Rosso Monza
Emilio
È così che lo chiamano i suoi clienti, senza troppi formalismi, anche se la parola cliente non è molto appropriata.

Lui ritiene i suoi clienti 'amici' perché chi ti affida vetture cosi preziose deve fidarsi ciecamente, come si fiderebbe solo di un grande amico.

Nasce nel '61 a Monza da una famiglia modesta, dove il padre, proprietario di una carrozzeria, cerca di indirizzare il figlio verso questo mestiere che spera faccia suo. Da qui la passione per le auto.

Sin dall'età di 14 anni Emilio comincia a sentire un forte interesse per la meccanica e in modo particolare per i motori, iniziando ad imparare su vetture sportive del passato.

Nel corso degli anni, la voglia di migliorare sempre di più e di fare nuove esperienze, lo porta a frequentare corsi professionali e officine specializzate nel restauro di vetture prestigiose come Ferrari, Lancia, Bugatti, solo per citarne alcune.

Partecipa a innumerevoli manifestazioni sportive di regolarità e pista, tra le più prestigiose la Millemiglia e la Winter Maraton.

Nel '95, dopo 11 anni passati a occuparsi del reparto meccanica della KCA, azienda conosciuta in tutto il mondo per il restauro di auto d'epoca, viene assunto come meccanico presso la concessionaria Ferrari per la Lombardia; in pochi anni diventa responsabile tecnico e collaudatore del prestigioso marchio.

Nel 2005, dopo una sofferta decisione, lascia l'azienda per poter finalmente realizzare il suo sogno nel cassetto: creare un'attività artigianale dove oltre a riparare vetture sportive di prestigio come Ferrari ha potuto riprendere la vecchia passione del restauro portando assistenza e facendo rivivere vetture ormai spente da diverso tempo.

Da qui la nascita di Rosso Monza.
Il Team
Gordon Lorini ha iniziato come semplice meccanico, mentre ora è un tecnico altamente qualificato e molto considerato dagli amici di Rosso Monza.

Da 7 anni, al fianco di Emilio, lavora sul marchio Ferrari dando sempre il massimo, segue la parte meccanica coadiuvato da Dario dotato di esperienza proveniente dalla Formula 3000 e Mirko nuovo acquisto del Team Rosso Monza.

Francesco perito elettronico si occupa della parte elettronica delle vetture, avvalendosi di attrezzature e sofisticati sistemi di diagnosi.

Pietro
, elettrauto di vecchio stampo, con un'esperienza di circa 40 anni, segue le vetture storiche, occupandosi della parte elettrica.

Ed infine David, ingegnere informatico, che si occupa di tutti i sistemi di gestione che riguardano la parte di diagnosi, tenendo sempre aggiornate tutte le apparecchiature di nuova concezione.

Queste persone come tutti gli interventi eseguiti all'interno di Rosso Monza sono coordinati e seguiti da Emilio, che alla fine di ogni intervento effettua personalmente, su ogni vetture, il collaudo.

La strategia vincente di Emilio è quella di aver creato con lo staff tecnico un affiatamento e partecipazione degna di una grande famiglia, dove i suoi componenti cercano di dare sempre il massimo per risolvere ogni minimo problema.
L'officina
Punto nevralgico di smistamento di tutte le lavorazioni, cuore di tutte le preparazioni sportive e i restauri, l'officina rispecchia la filosofia Ferrari in tema di precisione, professionalità, tecnica e passione. Situata a Concorezzo, l'officina è un centro d'assistenza tecnica dove personale tecnico specializzato è in grado di soddisfare ogni piccola esigenza grazie a sofisticati sistemi di diagnosi e ad attrezzature specifiche.